12 gennaio 2008

THINKING BLOGGER AWARD


Thinking Blog award


Onorificenza che viene insignita ai blogger che stimolano riflessioni nel leggerli.
Eccola qui! Anche io me la sono meritata!
E sorrido… Sì, perché proprio grazie a tale iniziativa, partita a febbraio 2007 da “Curiosity, is the key to all wisdom”, e poi diffusasi fino a riempire ogni blog a breve raggio, mi sono resa conto ancor di più di quanto scarsamente viandante sono nel mondo bloggers!
Sorrido perché…
Daniela mi ha nominata, anzi, mi sono addirittura vista apparire come la prima del suo elenco di blogger meritevoli! E sorrido anche al pensiero che sono talmente latitante dalla blogsfera, che se non ci avesse pensato lei… Perciò la ringrazio, comprendendo nel ringraziamento le belle parole usate per motivare tale scelta!

Poi, andando contro la mia sedentaria pigrizia, mi sono accinta a una passeggiata fra gli amici bloggers, scoprendo che quasi tutti, nel giro di pochi giorni, hanno ricevuto la targa, nominando a loro volta altre cinque persone!
Il gioco si fa complicato! Ahi, ahi!

Rispettiamo le Regole:

  1. -partecipare solo se si è nominati (sì, fatto!)
  2. -creare un link al post originario (già fatto)
  3. -inserire nel post il logo Thinking Blog Award (ok, fatto anche questo)
  4. -indicare 5 blog che hanno la capacità di farti pensare (ecco, lo faccio subito!):

  • Bianca C. di “Simplest”, che ho conosciuto da poco, e subito ho scoperto post che ti prendono per mano conducendoti alla riflessone.

  • Giulia di “Se non ora quando”, che ha sempre scritto racconti coinvolgendo i lettori nella creazione dei personaggi, quindi lasciando fluttuare riflessioni su ruoli e vite.

  • Janas di “Janas”, un neo blog, che muove i primi passi ponendo domande sulla quotidianità.

  • Daniele di “22 passi d’amore e d’intorni”, blog scoperto recentemente, ricco di scrittura, di citazioni, riferimenti, indicazioni, spaziante nei svariati stimoli che la vita offre, e in cui chiunque può trovare un angolino di sé, rispecchiarsi, e riflettere su quel pezzetto scovato.

Un saluto a tutti, e mi raccomando: lucidiamo queste targhe, eh!!

10 commenti:

assunta altieri ha detto...

Ma grazie!
Un abbraccio e a presto.
assu

JANAS ha detto...

complimenti a te per la nomination ... e grazie per aver nominato anche me ...ma non c'ho capito una mazza!!!
scherzo sono entrata nel sito ma come si fa a nominare gli altri cinque blog? e io volendo, posso rinominarti a mia volta?
Ma è come la raccolta punti della granarolo? Alla fine ci danno un catalogo e chi ha raccolto più punti può scegliere tra:
- un servizio da The in porcellana, con cui accogliere gli amici del blog per una pomeriggio in famiglia
- una tazza per la colazione con stampato l'indirizzo del tuo blog
- un viaggio a Zanzibar?
Naturalmente scherzo, e ammetto che mi fa piacere e sono commossa per la nomination, anche se mi sembra un po troppo presto per meritarmela, la userò come imput per fare del mio meglio prossimamente... sperando che siano comprese come spunto riflessivo anche le foto!!
un saluto e abbraccio janas
Grazie grazi graz gra gr g...

danDapit ha detto...

@Assu
Prego!!!
...si figuri! :-))
Voglio confessarti che ieri, venendo sul tuo blog per creare il link copiando velocemente l'indirizzo, m'accorsi che già avevi ricevuto la targa!
Ormai però stavo per pubblicare il post, a quel punto non sono tornata sui miei passi!
Perciò hai ricevuto due nomination!! eh eh!!
beh, te le meriti, no???
Un abbraccio!

@Janas
Quante domande, argh!!
Andiamo per ordine.
Sì, sei appena nata, ma non è un motivo per scartarti, anzi, è un'incentivo in più... E poi hai tutto l'entusiasmo dei "neonati", quindi...
Le foto come spunto riflessivo? Beh, quanti fotografi comunicano esclusivamente attraverso le immagini? E altro che riflessioni si producono!
In quanto alla raccolta punti, e il viaggio a Zanzibar...ehi! Non prendere in giro la blogosfera...!
^__^

Per le istruzioni:
scegli 5 blog che reputi fonte di riflessioni con i loro post, e quindi li nomini a tua volta!
Il sito da cui è partita l'iniziativa, è quello indicato sul mio post, basta che crei il link.
Puoi rinominarmi? Sì, penso che si possa fare... anche se forse finora nessuno ha rinominato chi l'ha nominato! (che scioglilingua)

Un saluto, un abbraccio e prego! preg pre prrrrrrr!!!
;-DD

Anonimo ha detto...

ehi, ma GRAZIE!!!!! che onore, anche se non so come posso far pensare gli altri visto che io penso pochetto...
;-)
Bacioni e buona domenica

JANAS ha detto...

ma no .. che non la prendo in giro il mondo della blogsfera altrimenti non avrei partecipato ... diciamo che le nomination sono degli "abbracci virtuali" come ho detto a Berry del blog "la scatola" che mi chiedeva più abbracci e meno premi!
Anzi ti riringrazio di nuovo, perchè oltre alla gratificazione..del tuo abbraccio virtuale, hai movimentato una giornata grigia e noiosa!! e dal quel che vedo girando nei blog, sembra che si sia innescato un bel giro di nominations!!
allora non ti nomino ... non perchè tu non lo meriti... ma perchè sembrerebbe una specie di scambio! però sei nominata nel mio modestissimo Blog " pochi ma buoni"

Pippi ha detto...

danDapit, grazie per la nomination a cui non posso dare seguito con i passi successivi, per motivi che sarebbe troppo lungo spiegare. Ti abbraccio forte e giuro che in futuro mi attiverò per essere più collaborativa.

danDapit ha detto...

@BiancaC
dici?
Eppure quando capito da te, leggo post interessanti!!
:-)

@Janas
Abbraccio virtuale, sì, perchè no?
Ora verrò a guardare che novità ci sono! bacibaci!!

@Giulia
Ok, mi dispiace... Anche se "penso" di comprendere, viste le ultime vicende (che ne so io? Boh, vado per intuizione, e visto che ne ho molta, insieme alla fantasia, le uso combinate insieme!)...
Comunque te la meriti!!
Un bacione!

JANAS ha detto...

sono venuta a trovarti per capire cos'era sta storia del fuso orario.. e ho visto il certificato quello dell'algoritmo applicato al nome del blog.. ho pensato mo provo .. leggo qualcosa di poco rassicurante un nick name di uno il cui significato era oceano perduto e il suo inventore poi è scomparso nell'oceano.. eh .. forse lascio perdere..poi la curiosità; beh il mio nick name significa happy flame ..fiamma felice... meno male! curioso ..perchè nel mio blog fra le tante frasi per descrivermi avevo scritto: sono determinata a vivere felice...ora sono felice e ardente o ardente di felicità!
tu orchidea irregolare..quale nesso hai mai trovato? visione verde... sa di visione ottimistica .. come il colore della speranza! comunque vado a postare il certificato pure nel mio blog.. kiss kiss:)

danDapit ha detto...

@Janas
...ma adesso l'hai notato l'orario dei commenti? e che il tuo è di qualche altro paese? Sei riuscita a sistemare?
Green Vision, sì, una visione verde, ottimistica! Per quanto a volte non mi sento molto VERDE! Oppure visione da "sempreverde", alla Peter Pan, e questo in effetti mi rappresenta!
Orchidea Irregolare?
Non so, vado per intuizione, penso all'orchidea, fiore prezioso e delicato, dalla bellezza particolare, e penso anche che per quanto mi riguarda sarei un'orchidea irregolare, ovvero fuori dai canoni, o con una bellezza propria... Chissà se come interpretazione può funzionare!
...
che io sia una contro le regole, beh, questo è vero! ^_^

Fiamma felice? è bello!
una fiamma ardente, scoppiettante, viva, per questo felice!
...
comunque ci si diverte! A cercare, nelle casualità, significati significanti...UN BACIOKISS!!

JANAS ha detto...

ops! mi sa che ti ho nominato!!!