10 gennaio 2007

le CINQUE cose CHE non SAPETE di ME

Dunque dunque...
invitata ad un altro Blogger/Giochino a catenina, ecco mi accingo a partecipare!
Daniela/Odelance
si è "vendicata" del mio averla coinvolta nel
Gioco Del Libro Più Vicino,
e così mi coinvolge a sua volta nelle
Cinque Cose Che Non Sapete Di Me!
Ohi, Ohi...Bella scelta!
Cominciamo:

  1. Parto dall'immagine del post: amo andare a piedi scalzi. Anche d'inverno, pur essendo freddolosissima...! Se la casa è ben riscaldata e i pavimenti non sono di gelido marmo, sicuramente vado scalza! Mi piace sentire ciò che ho sotto, senza filtri! D'estate finisco con i piedi neri perchè la casa, con le finestre aperte, ha i pavimenti spesso sporchi... Lavo persino i pavimenti scalza, attenta a non scivolare sul bagnato! E una volta, uscendo da un appartamento dove avevo appena ricevuto una notizia molto spiacevole, senza parlare (non ero sola) mi sono ritrovata a togliermi i sandali (era luglio) e a camminare scalza sull'asfalto! (nonostante odio sporcarmi!)
  2. Sono un'amante delle creme e degli olii. Non faccio una doccia (e ne faccio almeno una al giorno! D'estate anche due...o addirittura tre, se fa un caldoBestia!) se non mi cospargo subito dopo di vari strati di varie creme, uno sull'altro: la nivea di due tipi, e poi quelle profumate dell'erboristeria, e poi anche l'olio alle mandorle! Il risultato è che spesso chi mi tocca un braccio nudo, appena uscita di casa, resta con le dita sospese, esclamando: "Ma sei unta!", ovviamente col sorriso e la risata, perchè emano un gradevole profumo di buono!
  3. Il terzo punto è un po' una conseguenza del 2°, ma solo una leggera conseguenza, perchè in realtà è una cosa appartenente profondamente alla mia indole: sono una ritardataria cronica! Sono sempre stata una ritardataria! Fin da quando ero piccola! Calcolando che alle elementari andavo già da sola, senza essere accompagnata, ebbene: facevo tardi tutte le mattine anche allora! Inutile dire che la mia carriera in questo senso è continuata con successo, sia al liceo, sia con gli amici, sia in ufficio! Sicuramente la mattina è il momento in cui ritardo di più, va un poco meglio negli appuntamenti di pomeriggio o di sera! Comunque mentre una volta mi sentivo terribilmente in colpa per questa cosa, e mi sentivo eternamente in difetto...Ora me lo perdono, ci scherzo, e cerco di farlo accettare...Tanto non ritardo mai in modo clamoroso! Ho scoperto persone di gran lunga peggiori di me nei loro ritardi! (E a me, ah ah!, non piace aspettare!!)
  4. La quarta cosa è il disordine! Sono terribilmente e cronicamente disordinata! Ho provato a modificare anche questo di me, ma sono arrivata alla fine a trovare dei compromessi con me stessa! Il compromesso sta nel fatto che mi concedo dei periodi di completa rilassatezza in cui il caos incombe sovrano attorno a me, ed io lo ignoro, ci vivo, io sono il caos interiore ed esteriore...E momenti in cui, come colpita da un fulmine di Zeus, mi dedico all'efficentismo! Ovvero, ciò che per me può significare questo, che non sarà mai la stessa cosa per una persona, donna, ordinata! Un giorno un'amica (una perfetta "donna di casa") mi ha detto soddisfatta che suo figlio (22 anni) aveva imparato a tenere in ordine il suo armadio, e me lo volle mostrare. A parte la stanza impeccabile dell'assente, giuro: Impeccabile, poi lei mi apre le ante dell'armadio...e io lì resto di sale! Tutti i maglioni piegati, impilati, in un ordine perfetto... Non aprite mai un mio armadio!!! Perchè se riesco a far sparire dalla vista il caos per un arrivo improvviso, non si sa cosa si celi dietro un'anta, una porta chiusa...(o sotto al tappeto)!!
  5. La memoria! Ho una memoria che lascia tutti allibiti! Ricordo perfettamente le date, i fatti, le parole dette! Anche cose avvenute molto tempo addietro. Riesco ad avere una cronologia esatta dei fatti, e anche, a volte, dell'ordine delle parole pronunciate in un dialogo o in una discussione! Ho una memoria visiva, che va per immagini, quindi associando un'immagine all'altra, un concetto, un particolare, a catena ne consegue il resto! Invece non ho assolutamente memoria per i nomi, e più l'età cresce, e più noto che ho difficoltà a memorizzare i nomi! Non mi va, essenzialmente! C'è una sorta di pigrizia di fondo ad usare la mia memoria per i nomi...Anche se ciò a volte mi causa delle figuracce! E poi faccio confusione fra i nomi con la stessa iniziale! Per esempio, quante volte ho temuto di aver risposto ad un commento di Sara chiamandola Sonia, o viceversa! ...E non mi chiedete i nomi dei politici italiani, ci farei una figura barbina... Ecco, già l'ho fatta raccontandolo!

Ora è giunto il momento di nominare le 5 persone a cui affidare il gioco delle Cinque Cose Che Non Sapete Di Me, siate ricettivi, orsù!!

Nient'altro da dichiarare!!

Glu _^...Glu..._^Glu^YYYY



37 commenti:

Alberto ha detto...

Cara Dandapit,
ti ringrazio per avermi invitato a partecipare al gioco, ma non amo questo tipo di catene, soprattutto in questa fase della mia vita...

Quindi, non offenderti, ma declino l'invito.

Riguardo alle cose che hai scritto di te, invece, mi complimento perché sono quasi il paradigma della femminilità! Una qualità che al giorno d'oggi sembra sia quasi un difetto da nascondere ma che, a mio parere, è sempre quella che attrae di più.

Ovvero: la femminilità non è nella misura del seno, ma nella testa e nel modo di vivere.

Che discorsi seriosi che sto facendo, neh?!
Meglio cambiar aria prima che tu mi prenda per uno dei tanti marpioni della Rete.

Un abbraccio mordiefuggi. :-)

Casa Russia ha detto...

Anche io adoro camminare scalzo e quando il clima me lo permette non mi ferma neanche l`asfalto, per quanto possa essere sporco o bollente. E` comodo, e` picevole e stimola i chakra (spero che si scriva cosi`...)!

danDapit ha detto...

@Alberto
Non ti preoccupare, non ti scambio per alcun mandrillone da rete!
E non me la prendo se non vuoi partecipare!
Beh, poteva essere un'occasione per te di giocare, e magari anche raccontarti...Ma se non ti senti, non ti senti!!
Grazie per "il modello di femminilità", questo mi stupisce molto! Avrei giurato di schifare con il mio andar a piedi scalzi (selvaggia e zozza!!), ungermi (ah, che schifo!!), essere disordinatissima e pure una che non sa rispettare gli orari (m'hanno sempre fatto 'na capa tanta!!)...bè, la memoria, poi, ha della "vecchietta" che ormai confonde tutto!!
Te piase come vedo ??

@Tornaacasarussia
Ciaoo!!
Contenta che sei venuto! Contenta che hai letto anche l'altro post!
Sì abbiamo lo stesso modello di blog...io lo scelsi perchè mi piace il fondo scuro su cui poter far risaltare i colori (sono una super amante dei colori! Pensa che ogni stanza della mia casa ha un colore diverso...il pittore voleva rincorrermi con la pennellessa!!), però nero (quello di K) lo trovavo triste, così optai per il blu!...e poi c'erano le tre palline colorate! Certo!
Sì, è vero camminare scalzi stimola i chakra, ne deduco, visto che la pianta del piede contiene ogni parte del corpo (riflessologia)...però l'asfalto bollente, caspita, sei un fachiro!
;o)) Baciii!!

lucia ha detto...

Cara Dandapit,
Quanto tempo ho? Non credo di riuscire a scegliere solo 5 cose. Così come non saprei decidere cosa portare sulla luna o chi non gettare dalla torre.
;-)

lucia ha detto...

PS: Tu ci sei riuscita bene, però, e scoprire che hai questa memoria mi fa pensare a una singolare coincidenza che non potrei spiegarti in poche righe. Perchè, c'è ancora qualcuno che crede alle coincidenze?
;-)

danDapit ha detto...

LUCIA!
ma dai, è un gioco!!!
Nessuno ha solo 5 cose da far sapere di sè!! scegli quelle più buffe, o più hard, o più poetiche, o fai una macedonia!!
A me ne è venuta in mente un'altra mia molto particolare, improvvisamente, ma ormai ho già fatto!! Però questa mi è venuta ora, eppure è una che "mi hanno sempre rinfacciato"!!!
ah ah!
dai... vai sulla luna e atterra sulla torre, ti aspettiamo!
baciotti!!!!!!!!!!

danDapit ha detto...

Io!! e molto, credo alle COINCIDENZE, ovvero: che non sono affatto casi!!

juliette ha detto...

Che bello questo gioco! E le 5 cose che hai scritto ti rendono molto più "reale" per chi come me ti conosce solo per via telematica :-)
Baci!

s(k) ha detto...

1: grazie per non avermi inserito neanche tu nella lista dei partecipanti al gioco. Ste catene mi fanno sudare freddo ogni volta.

2: il profilo del mio blog è nero perchè ero nero d'umore anche io all'inizio.
Qualcosa è cambiato strada facendo. Però non mi va di modificare le impostazioni. Non ancora almeno.

sonia ha detto...

Sai Dan che abbiamo diversi punti in comunque?
Piedi scalzi anche d'inverno. Ma ora ti dirô di più. A casa abbiamo il parquettes di lengo e sotto ci sono le serpentine. Quindi niente caloriferi o stufe, ma in pavimento caldo! Farebbe bene a te una cosa del genere.
Anche io amnante della pulizia e dell'igiene del corpo.
E ho una memoria da far striminzire chiunque...addirittura ricordo cosenei minimi particolari. Gli amici mi domandano? Ma come fai?!

Mentre per l gioco, io l'ho già fatto due o tre mesi fa: le mie cinque abitudini. ma non è detto che mi iallaccio e dico qualcosa in più! Fammi pensare :O)
Un abbraccio

daniela ha detto...

Ma non vale, tu hai scritto delle cose trooooppo universalmente condivise, non ti sei scoperta affatto! Io volevo sapere cose molto più intime! Bah, uffa, già sti giochi sono una rottura, poi se non ci si mette un pò di pepe...
Sei ritardataria e disordinata? Lo sapevo!!!
Ti piace andare in giro scalza? Lo sapevo, non ti ho mai visto le scarpe ai piedi a casa tua!
Non sapevo dell'amore per gli unguenti, e riguardo la memoria... lo immaginavo! Una con una testa come la tua deve avere per forza una memoria da elefante...
Bah, alla fine come al solito mi sono messa in ridicolo solo io, vabbè!
Ciao Dani figlia dei fiori, un bacio grande!

ventodiprimavera ha detto...

Per questo gioco aspettero' l'esito con Alvise...cosi' la quinta cosa sara' super!! ;P

danDapit ha detto...

@Juliette
ehilà! perchè non partecipi anche tu al gioco? Ti avevo pensato (per il gioco)!! Vedi: Alberto ha declinato l'offerta....prendi il suo posto, dai! (e anche se avesse partecipato, comunque, era lo stesso!). OK? baxbax

@K
;)) Ti sorrido, solo al tuo apparire...!
Lo sapevo che non ti piaceva giocare! Hai esplicitamente dichiarato che non ti piace "sentir parlare di te" (o qlc del genere...), quindi, sarei stata "carogna", se avessi fatto orecchie da mercante! (Ma anche se tu non lo avessi detto...l'intuito mi funziona uguale!).
Ma lo sai che subito dopo aver risposto a Grigory mi è venuto istintivo andare a riguardare i modelli del blog? E mi è anche venuta voglia di cambiarlo! ...Chissà che uno di questi giorni non troviate tutti una nuova facciata! (Il fatto è che mi affeziono...Mi piacerebbe poterlo avere cangiante, anzi, a intermittenza: un giorno questo blu, un giorno l'altro che ho appena adocchiato...)...
Sono contenta comunque che "il nero" si sia trasformato per te! ^___^

@Sonia
I pavimenti di parquet e caldi? ah, che sballo!! E poi il legno è un materiale che emana calore allo sguardo...come la tua biblioteca, no? Ma in Svizzera..ebbeh...! ;))
Ed io e te abbiamo tutte queste cose in comune? Quella della memoria mi fa mooolto piacere, perchè mi sono sempre sentita una marziana! E anche una rompipalle ("No, tu avevi detto così e così, il giorno a quell'ora, e allora di conseguenza io avevo risposto..."...ah ah,ah!!)...
Va bene se ti riallacci al gioco, benissimo, puoi "approfondire" le tue "peculiarità" :-o!
Un abbracciOneONE!

@Dani
mmmhhhh...ecco, lo sapevo che avevi da ridire! Ma io ti avevo avvisata!...Comunque grazie per "una con la testa come la mia", mi viene da sorridere..ma quale testa?? Va bè, ci siamo capite, vah!!
Ciao Nipotina dei Fiori, Smiuksmiuk!

@VentoPrimaverile
Ah, sì??
E cosasaràmai LA 5a COSA???..mmmhh...Allora aspettiamo il w.e.! =D

danDapit ha detto...

DISTRAZIONE!
ecco sono anche distratta!
Mi era sfuggito che Blodelance aveva già invitato lei, Cilions a partecipare, quindi mi scuso, e dirigo il mio invito a Incantevolecreamy, che già ho inserito nelle nominations (odio questo termine, evoca roba televisiva sgradevole)!

Ma, Francesco?? dove sei???

sonia ha detto...

mi sono riallaciata.Non si resiste alle catene!

lucia ha detto...

è da una settimana che parlo con tutti di memoria. Mi vanto della mia mentre capisco che sarà una dannazione. Ricordo ogni cosa, dolori inclusi ovviamente. Ho dichiarato qualche giorno fa di non trovare interlocutori sufficientemente affidabili dal punto di vista della memoria e poi "trovo" te, eccezione ce conferma la regola, o caso che invalida la teoria. Se torni da me c'è una domanda alla quale spero risponderai. Che bel tam tam. Sembra quasi una chat diluita nel tempo.
;-)

Anonimo ha detto...

Mannaggia..
Leggendo i primi punti...
Stavo per scriverti che eravamo praticamente gemelle!
Amo le creme, i sali da bagno, i profumi,
gli olii, le essenze,
i bagni bolleniti di schiuma stra-profumata e straboccante..
Amo girare scalza per la casa...
E in realtà amo anche dormire svestita,
che sia agosto o febbraio..
Ma per gli altri punti..
No, non ci siamo.. :-(
Sono di un'ordine maniacale,
di una puntualità incredibile
e di una memoria...davvero deludente.. :-(
Comunque sia, gemella o meno, ti lascio un saluto e ti auguro una giornata di sole!
Piccola Giulia

Cilions ha detto...

siamo molto simili...
pensa che addirittura d'estate la mattina mi tolgo le scarpe per caminare sull'erba umida... è stupendo;)

danDapit ha detto...

@Cilions
camminare sull'erba umida??? mamma mia, mi piace da impazzire!!! La sensazione dell'erba sotto ai piedi è fantastica!!
(stavo per risponderti...lo faccio da qui allora: Grazie, I'm glad!!! - 'cause I wrong!! ;)))

danDapit ha detto...

@Giulia
...ah, ecco chi sei!!! Colei che ha lasciato una stupenda farfalla ad Alberto! Ero venuta a sbirciarti...
Beh, in effetti, come ha sottolineato Daniela, camminare a piedi scalzi sembra sia una cosa universalmente condivisa!!! (anche se a me da piccola, quante me ne hanno dette!! E qualcuno ancora ci prova!)
E sul divario che tu hai appuntato per tutto il resto, aggiungo: io faccio sempre la doccia!! I bagni erano lussi dell'adolescenza! Già solo con la doccia e gli incremamenti vari, sto chiusa in bagno ore!!! :(
Comunque: creme mirrose, olii mandorlosi, e speziate essenze piccantemente orientali: sì, quella sono io!
L'ordine e la precisione sono il mio manicomio! (purtroppo?)

Una bella giornata di sole anche a te!! E grazie della visita!
Ciao Piccola Giulia!! .^____^.

Anonimo ha detto...

il disordine è una scelta di vita u_u

non ho altro da dichiarare:P

danDapit ha detto...

Improvviso e lapidario Leiz,
sono assolutissimamente d'accordo con te!
Ma non solo per il disordine!
Tutto ciò che siamo, lo scegliamo!
Perfino la timidezza, l'introversione...e tanto altro che appare scomodo, eppure...^o^

Sara Sidle ha detto...

Riprovo a postare il commento, visto che il signor blogger beta, mi ignora..
Dicevo che invidio molto la tua memoria. Io non ne ho proprio.Per l'appunto mia sorella viene considerata, da me, la mia agendina umana. E' lei che si ricorda anche le mie cose,e possiede una memoria invidiabile.
Almeno una in famiglia!!
Bacioni

Anonimo ha detto...

Ciao Sara!
...ma tua sorella la conosco? Nel senso che è anche lei è una blogger? Avevo captato qualcosa che mi aveva fatto dedurre che fosse così...
Sai, un'altra cosa che avevi dichiarato fra le tue 5, e che mi aveva colpito prima che mi distraessi con altro nel mio commento, era il tuo essere una grande ascoltatrice, aperta e disponibile ai problemi e agli sfoghi di chi bussa alla tua porta...Cosa che non accade all'inverso qualora hai tu desiderio di ricevere...
Spesso capita anche a me, sai?
Di persone ascoltatrici, e non passive, non ce ne sono poi molte! Forse anche questa è una "dote"!
;))

ROKKO ha detto...

ciüss dan,
sul punto nro 5 e cioe' la memoria mi associo, anche io ho una memoria di ferro!

sarà perché mangio tanto pesce????

danDapit ha detto...

@Rokko
....ma io non lo mangio mai il pesce!!! Solo la carne! Anzi, per molti anni non ho neppure mangiato la carne (sul vegetariano), poi, causa un forte calo di ferro...sono tornata ad ingurgitare carne (inzialmente con grande sforzo!!!)..
Insomma, il fosforo non c'entra, pesciolino!!
Comunque contenta di sapere che hai tanta buona memoria, perchè sei un uomo!! E ho notato che sono di più le donne ad avere questa dote!
BaciniXX&BacioniXX *******

Pier ha detto...

Io invece ho una memoria pessima e per quanto riguarda camminare a piedi nudi, fatico a farlo anche se sono in spiaggia! L'ultimo spettacolo teatrale che abbiamo fatto dovevamo recitare a piedi scalzi ed è stato per me come camminare al polo nord!
Sull'ordine avrei invece bisogno di un post tutto mio, perchè ciò che gli altri chiamano disordine entrando nella mia stanza è semplicemente un modo alternativo di intendere l'ordine! :-)

danDapit ha detto...

Ciao Pier!
per ciò che dici sull'ordine nella tua stanza: fantastico!!
E' bellissimo avere un "ordine" nel caos/disordine, però...serve memoria visiva!
Quindi: come fai?

Pier ha detto...

Mah, credo sia proprio quello il motivo della mia poca memoria... La uso tutta per ricordare dove spargo le mie cose! :-)

Hari Seldon ha detto...

Buon De-lurking Day

Anonimo ha detto...

@Riccardo
...Scherzi, vero?
Fra i link sul tuo blog c'è anche quello di Lucia (Il terzo desderio): a lei dovresti fare il doppio di questo augurio! Oggi io sono a 30 commenti, lei a più di 60! Che ne dici?
E comunque mi stupisce questa tua apparizione! ...
...O forse tu sei a lurking-blogger, improvvisamente trasformatosi in de-lurking?
;o]
In conclusione: grazie dell'augurio! ;-P

lucia ha detto...

Approfondiamo argomento coincidenze.
leoburatti@hotmail.it è il mio contatto msn.
Fra qualche minuto troverai il nuovo post, con le cinque cose che non sapete di me. E' tutto ciò che sono riuscita a trovare.

ricambio di abbracci

sonia ha detto...

Un bacione cara Dan...:O)
Passa un ottimo week end! :O)

Bhuidhe ha detto...

Ti leggo attraverso Assunta, che bel gioco!

lucia ha detto...

Mentre leggo le tue parole, torno a trovarti in cerca di novità. Sull'altra finestra c'è una lettera per te. Scrivo, leggo, ripenso e sorrido. Fra qualche minuto sarà da te. Il potere della tecnologia.
"Abbracci Albertini"

;-)

danDapit ha detto...

Ciao Bhuidhe!!
Benvenuta!!!!
Sì, ti ho riconosciuta, il tuo nome è inconfondibile! E anche se non ho memoria per i nomi, ricordo i fatti..ed ho letto lo scambio fra te e Assu, e il tuo essere Jane! (è Jane, vero??? ahiahi!!)
Vuoi giocare anche tu? Partecipa!!

@Lucia
...non c'è ancora nulla...e io che smanio!!! mmmhhh...Spero che ora si affacci!!
Circa il blog: lo so ancora non aggiorno...Stavolta non ho avuto tempo! Ma presto lo faccio!!
Abbraccio ansioso...mi vado a riaffacciare...!

lucia ha detto...

in ritardo di una giornata siamo partite da Bologna stanche e un pò assonnate. Ora siamo già da te. Apri la porta e leggi.

'notte 'notte