22 agosto 2006

"GIOCHI d'AMORE"

"...I maschi disegnati sui metrò

Confondono le linee di Mirò..."


Tu…
Sei musica nel mio cuore
Sorriso di monello mai cresciuto…
Emozioni, nelle note della mia anima tu puoi
e incidi, dal vocabolario assenti e intraducibili…

Sei danza nella mia vita,
sì,
talvolta un blues,
altre
l’allegria di spensierata tarantella…

Sei sole di fresca luce che brilla,
e calore, che tuo volto irradia…
sei…
luminosità ed anche oscurità,
poi
il giorno nella notte, la notte che fa giorno

…Sei
il passato ed il presente
il mai futuro
e
ogni istante di futuro
della nostra eternità…

Sei il tempo
dell’attimo scandente questa vita
L’adolescenza nostra
l’adolescenza ancora,
l’essere donna l’essere uomo
L’essere ora,
adesso o ieri…

Sei la carne del corpo
il piacere del profondo,
poi sei una lacrima
e mille sospiri,
il mio sorriso
la gioia…

Sei
pelle che vive, e ama, e avvolge,
e candide perle di sorrisi infiniti,
e caldi occhi neri che dolcezze in me penetrano…

Peperoncino in cioccolata fondente,
Sudore imperlato di intima passione…

Tu sei…

Tu sei un “tu”…

Uomo
ragazzo fanciullo bambino,
tu sei …vita!
E vita nella mia vita,
specchio, infine, dell’anima…

Immagine
di un me un te,
linee confuse di Picasso
su occhi giù naso là bocca
dove uomo donna non sono
poi sono,

e io vi sorrido
mi trovo, mi piaccio
e vi canto:

Ti amo!

Nessun commento: