12 giugno 2009

Barzellette all'italiana

dal Corriere della Sera - Politica - AUTO-GOSSIP

«Scappo alle nozze Noemi-Mills»

Berlusconi scherza con la platea di Confartigianato

ROMA - «E adesso scusatemi ma devo scappare via perché sto combinando il matrimonio tra Noemi e quell'avvocato inglese, come si chiama...? Ah sì, Mills...». Con questa battuta il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, si è congedato dall'assemblea di Confartigianato. «E naturalmente - aggiunge il premier - porterò in dono un'offerta di un viaggio di nozze sugli aerei di Stato. Naturalmente a gratis...». La battuta di Berlusconi ha suscitato le risate della platea e qualche applauso.

11 giugno 2009
---------------------------------------------------------

-danDapit sdegnata-
A): "La battuta di Berlusconi ha suscitato le risate della platea e qualche applauso"- ma che cosa vi applaudite e vi ridete????

B) questo umorismo...

primo: è di pessimo gusto! fra l'altro Mills sconta una pena PER AVER COPERTO I MALAFFARI SUOI, del Cavaliere, che invece è rimasto a piede libero!

secondo: un siffatto modo d'agire e intorloquire, ovvero il cercare consensi attraverso lo scherzo, è veramente molto patetico (e mirando a creare del ridicolo laddove le falle sono evidenti, ostenta superficialità e arroganza da smargiasso).

terzo: sta prendendo in giro tutti gli italiani! Abusa del suo ruolo per permettersi di farsi beffa dell'intelligenza umana e delle persone di cultura che certo non troverebbero divertente tale uscita (o pensa che il popolo italiano è composto da imbecilli che, come quelli che lo attorniano, continuano a ridere e applaudire delle sue trovate, grattate via dalla sua stessa spazzatura?).

Inoltre STRUMENTALIZZA a suo uso e consumo la vita delle persone a cui quei nomi e quelle identità appartengono.
Ovviamente lui è il Premier e se lo può permettere!

(d'altronde Mills si è prestato a coprirlo, e Noemi è stata molto lusingata e fiera d'essergli stata accanto!)

...Come lo scherzare sull'uso degli aerei di Stato... ah, che ridere!!
(e quale sobrietà come Capo del Governo! Eppure la Cei -con cui lui ha ottimi rapporti- non gli aveva suggerito un comportamento più sobrio?)

Nessun commento: